LA STRUTTURA DEL MERCATO DI BITCOIN SI FORMA COME I TORI DIFENDONO IL LIVELLO CRITICO DEI PREZZI
- Bitcoin sta attualmente esprimendo alcuni immensi segnali di forza, dato che il suo prezzo supera i 10.600 dollari
- Questo segna una rottura decisiva al di sopra del livello di resistenza di 10.500 dollari che in precedenza ne sopprimeva l’azione di prezzo
- Poiché i tori sono riusciti a rompere sopra questo sforzo questa mattina, sembra che il cryptocurrency di riferimento possa essere ben posizionato per vedere più ulteriormente al rialzo nelle prossime ore e giorni.
- La prossima regione di interesse per i tori si situa intorno agli 11.000 dollari, poiché una rottura ferma al di sopra di questo livello sarebbe estremamente rialzista
- Un analista sta indicando una serie di fattori che indicano che BTC potrebbe essere pronta a muoversi verso questa regione di prezzo
La Bitcoin e l’intero mercato dei crittografi mostrano oggi segni di forza. Questo si avvicina sulla scia di un’intensa debolezza che si è vista la scorsa settimana, durante la quale gli orsi del tempo hanno attaccato in più occasioni la regione di supporto da 9.900 a 10.000 dollari.
La forte difesa di questo livello ha aiutato i tori a gettare le basi per una mossa più alta, anche se hanno affrontato la resistenza a 10.500 dollari in alcune occasioni.
Questa resistenza da allora è andata in frantumi, e gli analisti stanno ora guardando verso una mossa significativamente più alta nel prossimo futuro.
Un trader sta specificamente indicando alcuni fattori tecnici che suggeriscono che BTC è ben posizionata per vedere un ulteriore rialzo.
BITCOIN SI SOTTRAE ALLA RECENTE RIBASSATEZZA, SPINGE VERSO GLI 11.000 DOLLARI
Al momento in cui scriviamo, Bitcoin Profit è in crescita di poco meno del 3% al suo attuale prezzo di 10.630 dollari. Questo è all’incirca il prezzo al quale in precedenza aveva dovuto affrontare una forte pressione di vendita.
Un fattore che potrebbe aver perpetuato questo movimento rialzista più alto è stato un giorno verde nel mercato azionario statunitense, con tutti gli indici di riferimento che oggi, dopo una settimana di turbolenza, registrano alcuni guadagni notevoli.
Se le azioni iniziano a stabilizzarsi nel breve termine, c’è un’alta probabilità che BTC vedrà un ulteriore rialzo.
ANALISTA: QUESTI FATTORI TECNICI FANNO BEN SPERARE PER BTC
Mentre parlava delle attuali prospettive tecniche di Bitcoin, un analista ha indicato una rottura al di sopra di una linea di tendenza discendente, insieme ad un forte rimbalzo dal suo cruciale livello di supporto, come due fattori che possono rafforzare le sue prospettive a medio termine.
„Sembra relativamente promettente come: – Prezzo ‚rimbalzato‘ dal supporto cataclismico – Al di sopra della resistenza diagonale“, ha spiegato.
Come Bitcoin e il resto delle tendenze del mercato cripto nel prossimo futuro dipenderà probabilmente soprattutto dal mercato azionario.
Detto questo, una pausa sopra gli 11.000 dollari potrebbe essere tutto ciò che serve al crypto per innescare una tendenza al rialzo che gli permetta di fissare nuovi massimi annuali.